mercoledì 1 febbraio 2012

solo ora mi rendo conto del paragone che avevo proposto....
e i personaggi mi sembrano più calzanti che mai...
mi dispiace Sally
nell'andare d'accordo ci sono più piani, fisico, chimico, intellettuale, anche il cazzeggio.
ma c'è una cosa fondamentale che se manca impedisce tutto il resto, non è tangibile e non è facile spiegarla a parole. è come se l'uno dovesse accettare l'esistenza dell'altro indipendentemente dalla propria, come se l'esistenza egoista che necessariamente pone noi al centro del mondo andasse ad assorbire anche un altra persona.
la fiducia totale nel futuro è qualcosa che non mi appartiene, è per questo che, ora, non mi fa innamorare; ho sempre pensato che se non c'è innamoramento da subito non ci può essere futuro nella relazione, come abbandono di uno all'altro, e sebbene tutti gli altri elementi possano premettere la coesistenza e compresenza delle due strade per il tempo a venire, non ci potrà essere quel più che mi mette nella condizione di abbandonarmi ad un'altra persona.
l'ho capito da poco, perchè sono sempre stata vittima del compromesso, ma non ho intenzione di proseguire su quella linea

martedì 31 gennaio 2012

bei ricordi

una volta sono uscita con la Fra e il cane a mangiare un kebab dai nostri ex coinquilini,
poi lei aveva da fare e io avevo trovato con chi passare la serata, le ho lasciato il mezzo panino avanzato da portare a casa..
la mattina dopo, mentre gli uomini della caldaia installavano il termostato io facevo colazione con birra e kebab, rigorosamente da frigo.