mercoledì 1 febbraio 2012

nell'andare d'accordo ci sono più piani, fisico, chimico, intellettuale, anche il cazzeggio.
ma c'è una cosa fondamentale che se manca impedisce tutto il resto, non è tangibile e non è facile spiegarla a parole. è come se l'uno dovesse accettare l'esistenza dell'altro indipendentemente dalla propria, come se l'esistenza egoista che necessariamente pone noi al centro del mondo andasse ad assorbire anche un altra persona.
la fiducia totale nel futuro è qualcosa che non mi appartiene, è per questo che, ora, non mi fa innamorare; ho sempre pensato che se non c'è innamoramento da subito non ci può essere futuro nella relazione, come abbandono di uno all'altro, e sebbene tutti gli altri elementi possano premettere la coesistenza e compresenza delle due strade per il tempo a venire, non ci potrà essere quel più che mi mette nella condizione di abbandonarmi ad un'altra persona.
l'ho capito da poco, perchè sono sempre stata vittima del compromesso, ma non ho intenzione di proseguire su quella linea

Nessun commento:

Posta un commento